Basket

Basket, 5^ giornata Serie A 2022-2023: Cheatham fa impazzire Pesaro sulla sirena. Brescia cade nell’anticipo

Pubblicato

il

Una clamorosa tripla di tabella sulla sirena di Kwan Cheatham regala la vittoria alla Carpegna Prosciutto Pesaro nel secondo anticipo della quinta giornata della Serie A di basket. I marchigiani vincono 98-97 in casa della Germani Brescia e si tratta del terzo successo stagionale per la squadra di Repesa che si portano a quota sei punti. Secondo ko consecutivo per i lombardi, che rimangono fermi a quattro.

E’ la grande serata ovviamente di Kwan Cheatham, che non solo è il protagonista dell’ultima azione, ma è anche il miglior marcatore di Pesaro con 27 punti a referto. Una Pesaro guidata anche dai 22 punti di Muhammad-Ali Abdur Rahkman e dai 16 punti di Davide Moretti. A Brescia non bastano i 28 punti di Amedeo Della Valle, top scorer dell’incontro con ben tredici liberi segnati, ma c’è anche un John Petrucelli da 17 punti.

La Germani parte forte (12-6), ma Pesaro si affida a Moretti e riesce ad accorciare. Alla prima sirena Brescia è in vantaggio di quattro punti (26-22). Il secondo quarto è di marca pesarese e si accende Cheatham, che firma il vantaggio per la Carpegna, che si porta avanti di cinque punti all’intervallo (51-46). Si gioca punto a punto nel secondo tempo e la sfida tra Della Valle e Cheatham si alza di colpi. Gli ospiti entrano comunque negli ultimi dieci minuti avanti di quattro punti (77-73). Nel finale succede veramente di tutto: Brescia va due volte avanti sul +2 ed il canestro di Gabriel sembra decisivo a due secondi dal termine, ma la Germani non ha fatto i conti con l’incredibile giocata di Cheatham.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

GERMANI BASKET BRESCIA – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 97-98

Brescia: Gabriel 10, Tanfoglio ne, Massinburg, Della Valle 28, Caupain 7, Petrucelli 17, Cobbins 5, Odiase 14, Burns 2, Cournooh 4, Moss 4, Akele 6. All. Magro

PesaroKravic 8, Abdur-Rahkman 22, Visconti 12, Moretti 16, Stazzonelli ne, Mazzola, Charalampopoulos 5, Totè 8, Cheatham 27. All. Jasmin Repesa

Exit mobile version