Basket

Basket, Champions League 2022-2023: Sassari affronta il Paok in Grecia

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta all’esordio contro Malaga (per 76-87), Sassari si prepara per tornare a giocare in campo europeo. I ragazzi di Piero Bucchi sfideranno domani sera in trasferta il Paok nella seconda giornata della fase a gironi (Gruppo G) della Champions League 2022-2023 di basket: l’obiettivo sarà conquistare il primo successo stagionale in Europa.  

I sardi, reduci dalla sconfitta di domenica sul campo del Treviso con il punteggio di 79-71, sembrano avere le carte in regola per riuscire a portare in Italia la vittoria, ma ovviamente servirà una grande prestazione. Gli avversari, infatti, nonostante la caduta al debutto stagionale in Europa contro il Digione, non sono gli ultimi arrivati (nella scorsa Champions League la compagine greca ha raggiunto i play-in prima di uscire sconfitta dalla doppia sfida contro il Strasburgo) e domani cercheranno in ogni modo di trovare il successo. 

Alla viglia del match, sono state queste le parole di coach Bucchi (fonte: dinamobasket.com): “Voglio un atteggiamento diverso da parte della squadra, mi aspetto una reazione importante dopo il match contro Treviso. È normale che ci manchino dei pezzi e che continuiamo a cambiare assetto per via degli infortuni, è arrivato l’altro giorno Nikolic che ci darà una mano, ma è il gruppo che deve lavorare, migliorare e crescere, mi aspetto un’inversione di tendenza rispetto al match di domenica”. 

Zalgiris-Virtus Bologna oggi, Eurolega basket: orario 18 ottobre, programma, tv, streaming

Tra le fila del Paok (da sottolineare che la squadra di Aristeidis Lykogiannis è reduce dal successo in campionato contro l’Aris), i giocatori più pericolosi saranno sicuramente il tiratore olandese Yannick Franke, Nate Renfro e il playmaker Jalen Riley (quest’ultimo già grande protagonista nel match d’esordio in Europa con addirittura 25 punti), ma attenzione anche al giovane Jaylen Hands e all’ala Tyler Polley.

Dall’altra parte, invece, Sassari dovrà fare a meno di diversi giocatori per infortunio (Treier, Devecchi e Dowe), mentre resta da capire se Alessandro Gentile riuscirà a recuperare in tempo. Per i sardi grandi responsabilità dunque per il nuovo arrivato Aleksej Nikolic e per il lituano Eimantas Bendzius, senza poi dimenticarsi di Jamal Jones, Gerald Robinson e Filip Kruslin. L’appuntamento è per domani alle ore 18:30: vietato mancare!

Credit: Ciamillo

Exit mobile version