Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Trento sfiora una clamorosa rimonta, ma arriva il terzo ko con Parigi

Pubblicato

il

Si è conclusa la sfida per il terzo turno dell’EuroCup di basket, con la Dolomiti Energia Trento impegnata in casa contro il Paris Basketball. Sfida da vincere per i trentini, reduci da due ko nelle prime giornate. Ecco come è andata.

Primi punti del match per Trento con la tripla di Grazulis e padroni di casa che allungano anche fino al +7 con Atkins nei primi tre minuti di gioco. È così costretta a inseguire Parigi, che impatta il risultato a 20 secondi dal primo stop, ma il canestro di Conti manda Trento in panchina sul 20-18. L’equilibrio, però, dura poco. La tripla di Denis vale il sorpasso per i francesi a inizio secondo quarto, con un parziale di 9-0 che sorprende Trento. Risponde Lockett con una giocata da tre punti, ma un altro parziale di 11-0 taglia le gambe ai padroni di casa e lancia la fuga parigina. Prova a restare aggrappata al match Trento, ma i francesi chiudono il primo tempo avanti 37-49.

Altri due canestri danno subito il +16 a Parigi, che può iniziare a controllare e gestire il vantaggio. Due triple di Atkins provano a dare la sveglia ai padroni di casa, che tornano a -8, ma Allman risponde al tentativo di rimonta e francesi che allungano nuovamente in doppia cifra. Sono ancora Allman e Gegic a far male a Trento e si va all’ultimo riposo con Parigi avanti 56-72. Due liberi di Toupane dopo un minuto del quarto quarto valgono il massimo vantaggio ospite sul +18 e chiudono virtualmente il match. Forray e Crawford tentano in qualche modo di riaprire i discorsi alla BLM Group Arena, poi due triple di Udom valgono il -8 a poco più di cinque minuti dal termine. Parigi non si scompone e subito risponde, fermando la rimonta con un miniparziale di 4-0. Ancora una reazione di Trento, che con Atkins e Crawford si riporta a -4 a 82” dalla sirena. Parigi chiama timeout, Grazulis porta i padroni di casa a -3, poi è Atkins a segnare e Parigi vede l’inferno, con Trento che va a -1 a 17” dalla fine. Evans riallunga per i francesi e timeout per Molin. Non entrano le due triple del pareggio e Parigi vince 86-91.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO-PARIS BASKETBALL 86-91

TRENTO – Atkins 24, Grazulis 17, Crawford 12
PARIGI – Allman 23, Toupane 16, Kamagate 14

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità