Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2022-2023: la Virtus Bologna sfida il Bayern Monaco per il riscatto

Pubblicato

il

In seguito alla brutta sconfitta casalinga di settimana scorsa contro l’AS Monaco, la Virtus Bologna tornerà in campo domani sera alle 20:30 per provare a riscattarsi in campo europeo. Al Paladozza le V Nere affronteranno nella seconda giornata dell’Eurolega 2022-2023 il Bayern Monaco. 

Il gruppo di Sergio Scariolo, reduce dal successo in campionato di domenica sera contro Trieste, partirà leggermente favorito, ma sicuramente non avrà vita facile. Nonostante la sconfitta casalinga nella prima giornata europea contro il Fenerbahce (per 62-74), il Bayern Monaco è infatti una squadra di ottimo valore (in campionato il club tedesco ha vinto le prime tre partite) e domani cercherà di conquistare, come la Virtus, la prima vittoria in questa Eurolega.

Nella scorsa stagione la compagine emiliana ha vinto l’EuroCup 2021-2022 (trionfo che ha permesso alle V Nere di accedere alla massima competizione europea), mentre la squadra dell’italiano Andrea Trinchieri è stata eliminata ai quarti di Eurolega, perdendo per 3-2 nella serie contro il Barcellona.

Basket, Italia-Spagna in chiaro sulla Rai? Gianni Petrucci: “In settimana incontro con Fuortes e De Stefano”

Oltre ai soliti noti, la Virtus Bologna domani potrà contare quasi sicuramente anche sul rientrante Milos Teodosic e sui riposati Iffe Lundberg e Alessandro Pajola (entrambi non hanno giocato la scorsa partita di campionato contro Trieste per turnover). Il pericolo più grande per il gruppo di Scariolo si chiama Vladimir Lucic, ala piccola (all’occorrenza anche grande) di ottimo livello (il serbo non ha però debuttato al meglio in Europa trovando soltanto 2 punti con 0/5 dal tiro contro il Fenerbahce), ma attenzione anche soprattutto a Othello Hunter (autore di 18 punti e 8 rimbalzi nel match d’esordio) e a Corey Walden. La parola passa al campo, nella speranza di assistere a una vittoria italiana. 

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità