Basket
Basket, Eurolega 2022-2023: la Virtus Bologna sfida il Partizan Belgrado per il riscatto
Dopo la brutta sconfitta di ieri in Lituania contro lo Zalgiris, la Virtus Bologna scenderà in campo domani sera per andare a caccia del riscatto. Le V Nere affronteranno alla Stark Arena (alle ore 20:30) il Partizan Belgrado nella quarta giornata dell’Eurolega 2022-2023.
La squadra di coach Sergio Scariolo ha fin qui vinto soltanto una partita su tre in questa competizione (contro il Bayern Monaco giovedì scorso) e domani dovrà assolutamente conquistare un successo per non cadere ulteriormente nei bassifondi della classifica, luogo in cui in questo momento c’è anche, e proprio, il Partizan Belgrado. I ragazzi di Zeljko Obradovic, infatti, hanno perso tutti i match giocati finora e adesso si trovano in ultima posizione con 0 punti. Questo fatto però non deve far pensare a un avversario leggero, poiché, come dimostrato anche ieri contro Milano, la compagine serba ha diversi giocatori interessanti e sarà un ostacolo davvero difficile da superare.
In casa Virtus Bologna Scariolo potrà contare su tutti i componenti del roster, ad eccezione degli infortunati Awudu Abass e Tornike Shengelia. Parlando invece dei pericoli avversari, preoccupano soprattutto le presenze di Zach Leday (19.7 punti e 5,3 rimbalzi di media in questa Eurolega), Kevin Punter (15,3 punti e 5,3 rimbalzi a partita) e Mathias Lessort (13,3 punti), senza poi dimenticarsi di Dante Exum (11.0 punti a partita).
È importante sottolineare che nella scorsa stagione la compagine emiliana ha vinto l’EuroCup 2021-2022 (trionfo che ha permesso alle V Nere di accedere alla massima competizione europea), mentre la squadra serba è arrivata fino agli ottavi di EuroCup, prima di perdere a sorpresa contro il Bursaspor.
La palla a due è ormai sempre più vicina e la curiosità per questo incontro aumenta sempre di più. L’appuntamento è per domani sera alle 20.30: vietato mancare!
Credit: Ciamillo