Basket
Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano a Barcellona punta al poker fuori casa
Si disputa tra oggi e domani la quinta giornata dell’Eurolega e trasferta di lusso per l’EA7 Emporio Armani Milano che scenderà in campo domani contro il Barcellona. Un match dal sapore di Final Four, anche se gli spagnoli sin qui hanno faticato molto in Europa.
Il Barcellona, infatti, ha esordito con un brutto ko casalingo contro l’Olympiacos, prima di vincere di misura il derby iberico con il Real Madrid e vincere bene in trasferta contro il Bayern Monaco. Altro ko che ha fatto discutere, invece, settimana scorsa quando il Barcellona ha perso 73-72 in casa del Kaunas, con i catalani attualmente decimi in classifica.
Quinta, invece, l’Olimpia Milano che sin qui ha vinto tre partite e persa una, seppur soffrendo spesso sui parquet d’Europa. La sconfitta al Forum con l’Alba Berlino ha fatto male, ma di contro sono arrivati i successi in rimonta con Villeurbanne, Partizan Belgrado e Bayern Monaco, tre vittorie in trasferta dal peso specifico importante.
Un avvio stagionale spesso lontano da casa per i ragazzi di Ettore Messina, che domani punteranno al quarto successo consecutivo in trasferta. Ma dovranno farla senza una delle loro stelle, Shavon Shields, che resterà fuori due mesi per infortunio. Olimpia che ritrova, però, Luigi Datome e punterà su un Deshaun Thomas in crescita, mentre i soliti Kevin Pangos e Billy Baron vorranno confermarsi decisivi nei minuti finali.
Credits: Ciamillo