Seguici su

Basket

Basket femminile, EuroCup: Venezia, esordio ok contro l’Estudiantes

Pubblicato

il

Inizia con un netto successo il cammino dell’Umana Reyer Venezia in EuroCup, che contro il Movistar Estudiantes vince convincendo, prendendo un vantaggio importante sin dal primo quarto e poi controllando il match.

UMANA REYER VENEZIA – MOVISTAR ESTUDIANTES 85-69

Parte subito bene la squadra di casa con la tripla di Kuier, anche se l’Estudiantes resta aggrappata al risultato nei primi minuti del match, rintuzzando ogni piccolo tentativo di allungo di Venezia. Poco prima di metà quarto, però, la tripla di Fassina e i canestri di Kuier e Shepard valgono il +6 per le padrone di casa. Questa volta le ospiti non sono pronte a reagire e Madera da oltre l’arco allunga ancora ed è la stessa numero 14 di Venezia a 2’30” dal primo stop a dare la doppia cifra di vantaggio alle venete che vanno al primo riposo avanti 26-17. Tocca il +11 Venezia a inizio secondo quarto, ma l’Estudiantes non demorde e con Pulliam, Mendez e Fingall torna a -2. Ma è un momento, perché le padrone di casa tornano a spingere ed è la tripla di Kuier a rilanciare la fuga, poi Matilde Villa dà il +10 ed è ancora la numero 6 ad allungare e si va al riposo sul 47-35.

Venezia mantiene costantemente una decina di punti di vantaggio anche a inizio ripresa, senza riuscire a chiudere definitivamente il match, ma senza dare alle ospiti la chance di riaprire realmente la partita. Estudiantes che accorcia fino al -5, ma ancora una volta sono Shepard e Fassina a rilanciare la Reyer e due triple di Madera riportano a +13 le padrone di casa. Prova a rispondere l’Estudiantes, ma si limita a non far scappare via Venezia che va all’ultimo stop sul 70-59. Deve solo controllare la partita la squadra di casa negli ultimi 10 minuti, con i canestri di Yasuma a garantire la sicurezza a Venezia che vede passare il tempo. Prova a tornare sotto l’Estudiantes, tornando in singola cifra di svantaggio, ma non è abbastanza e Fassina con due canestri dà l’allungo decisivo a poco più di un minuto dalla fine. Vince, così, Venezia 85-69.

TOP SCORER

VENEZIA: Yasuma 16, Fassina 15, Shepard 14
ESTUDIANTES: Pulliam 19, Massey 13, Fingall 8

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità