Basket

Basket femminile, Eurolega: Virtus Bologna sconfitta negli ultimi secondi dal Valencia

Pubblicato

il

Esordio amarissimo per la Virtus Bologna nell’Eurolega 2022-2023 di basket femminile. La squadra di Ticchi ha assaporato il colpo in terra spagnola, cedendo al Valencia per 73-71 al termine di un match concitato e che si è deciso solamente nei secondi finali. E’ stata comunque un’ottima prestazione da parte di Bologna, che la prossima settimana affronterà in casa le francesi del Bourges per andare a caccia del primo successo.

Alla Virtus non sono bastati i 20 punti di Kitija Laksa e i 19 punti di Cheyenne Sernina Parker. Ottima anche la prestazione di Cecilia Zandalasini, che ha chiuso con una doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi. In casa Valencia era assente Alba Torrens, ma la squadra spagnola è stata trascinata da Leticia Romero con 15 punti e 7 assist e anche dai 15 punti di Queralt Casas.

C’è stato grande equilibrio fin dal primo quarto, con Bologna che si è portata avanti di tre punti all’intervallo. Un vantaggio che la squadra di Ticchi ha mantenuto prima di entrare negli ultimi dieci minuti. Nell’ultimo quarto si è continuato a giocare punto a punto. Valencia avanti di tre a due minuti dalla fine, ma spagnole raggiunte dalla tripla di Laksa. Casas firma il +2 a cinque secondi dalla fine, ma Bologna ha ancora l’ultimo tiro. La Virtus va ancora da Laksa, ma il sottomano della lettone trova solo il tabellone e a far festa è Valencia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VALENCIA BASKET – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 73-71 (22-18, 14-21, 17-17, 20-15)

Valencia: Christinaki 2, Buenavida 3, Salvadores 8, Casas 15, Romero 15, Kalenik, Lamana 3, Carrera 11, Cox 10, Guelich 3, Fam 3

Bologna: Del Pero, Pasa 2, Rupert 3, Barberis 4, Dojkic 7, Andrè 4, Zandalasini 12, Orsili, Parker 19, Laksa 20

 

Credit Ciamillo

Exit mobile version