Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2022: trasferte per Schio e Reyer Venezia, Virtus Bologna e Sassari provano a rimanere in scia

Pubblicato

il

Quinta giornata di Serie A1 2022-2023 di basket femminile dove si iniziano già a delineare gerarchie in classifica, con alcune squadre che provano a mantenere l’imbattibilità ed altre alla ricerca del riscatto. Andiamo a scoprire insieme cosa ci attende nel weekend sui parquet nostrani.

S’incomincia domani sera alle ore 20:30 con due anticipi. Il primo mette di fronte l’E-Work Faenza e La Molisana Magnolia Campobasso, entrambe appaiate in classifica a quota 4 punti: chi vince scavalca quindi l’avversaria. L’altro match vede invece affrontarsi al PalaSerradimigni di Sassari le padrone di casa della Dinamo e l’Akronos Moncalieri, con le sarde che vogliono reagire prontamente dopo la pesante sconfitta del Taliercio per 84-60 contro la capolista Reyer Venezia. Vittoria in volata, invece, per le piemontesi nell’ultimo turno disputato (63-62 contro San Giovanni Valdarno) che si trovano a quota 4 punti al pari di San Martino di Lupari, Campobasso, Ragusa e Faenza.

Basket femminile, 2^ giornata Serie A1 2022-2023: Sassari vince il recupero contro San Giovanni Valdarno

Ad aprire il programma di domenica 23 ottobre, alle ore 15:00, sarà la Virtus Bologna contro la Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca. Le V-nere, battute in trasferta dalle acerrime rivali del Famila Schio, non vogliono perdere terreno in classifica nei confronti delle vicentine. Discorso diverso invece per Lucca, che ha all’attivo un solo successo a fronte di tre sconfitte: serve una vittoria per provare a risalire la graduatoria. Alle ore 18:00, invece, la Passalacqua Ragusa attende la capolista, nonché Campione d’Italia in carica, Famila Schio: le venete continuano ad essere imbattute in Serie A, con quattro affermazioni in altrettante partite disputate; le siciliane, invece, si presentano al match di domenica dopo il ko rimediato per 74-72 contro Campobasso nell’ultimo turno.

Impegno fuori casa anche per l’altra capolista Umana Reyer Venezia, che sempre alle ore 18:00 affronta la Parking Graf Crema: le oro-granata puntano al bottino pieno, mentre le lombarde si devono ancora sbloccare in quest’avvio di stagione. Allo stesso orario e a qualche decina di chilometri di distanza, l’altra neo-promossa RMB Brixia Brescia gioca contro la Bruschi Galli BK San Giovanni Valdarno: entrambe le squadre si trovano in fondo alla graduatoria con zero punti all’attivo, quindi chi prevarrà da quest’incontro potrà gioire per la prima volta in Campionato.

In serata, alle ore 19:00, l’ultimo match tra la Fila San Martino di Lupari e l’Allianz Geas Sesto San Giovanni. Le padovane seguono in classifica le avversarie lombarde a due punti di distanza (6 per Sesto San Giovanni, 4 per San Martino di Lupari): un successo consentirebbe quindi alle venete di agganciare le avversarie in graduatoria.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità