Basket

Basket femminile, Serie A1: Campobasso espugna il campo di Faenza allo scadere, Sassari vince facile con Moncalieri

Pubblicato

il

Si sono disputati due anticipi della quinta giornata della Serie A1 di basket femminile e in campo sono scese Faenza-Campobasso e Sassari-Moncalieri. Ecco come è andata.

FAENZA – CAMPOBASSO 63-64

Parte bene Campobasso a Faenza, con la tripla di Parks che dà il primo vantaggio alle ospiti. Padrone di casa costrette, così, fin da subito a inseguire, con la stessa Parks e Kacerik a dettare i ritmi del match. Una tripla di Cupido a poco più di due minuti dalla fine del primo quarto, però, portano Faenza in vantaggio e la tripla di Policari manda le squadre al primo stop sul 18-15. Ancora Cupido lancia il tentativo di allungo di Faenza, ma risponde la solita Parks che con un personale parziale di 7-0 riporta Campobasso avanti. Ora si lotta punto a punto e le squadre vanno al riposo sul 30-30.

Basket, Serie A: negli anticipi del sabato vincono Varese e Tortona

È sfida Parks-Cupido, con la giocatrice di Faenza che a inizio ripresa trova due triple che valgono il +5 per le padrone di casa, ma questa volta è Togliani a ricucire il gap da oltre l’arco. Continua l’elastico, con Faenza che prova a scappare e Campobasso a tornare sotto e a 3’30” dalla fine del terzo quarto la tripla di Parks riporta le ospiti avanti. Il quarto si chiude col canestro di Kunaiyi-Akpanah per il 50-49 parziale. Una tripla di Policari ridà il +4 per Faenza, poi Togliani risponde e Milapie porta avanti di nuovo Campobasso. È sfida infuocata, giocata punto a punto, con Milapie che fa entrare le due squadre nell’ultimo minuto di gioco con le ospiti avanti di 1 punti. Segna Kunaiyi-Akpanah, risponde Parks, ma la tripla di Franceschelli vale il +2 per Faenza a 4 secondi dalla fine. Timeout Campobasso ed è ancora Parks, da oltre l’arco, a dare il +1 per le ospiti. Timeout Faenza, questa volta, ma il tiro di Kunaiyi-Akpanah non va a segno e Campobasso si impone 63-64.

TOP SCORER

Faenza: Kunaiyi-Akpanah 19, Cupido 14, Policari 10
Campobasso: Parks 25, Togliani 15, Milapie 10

SASSARI – MONCALIERI 83-59

Primi minuti di grande equilibrio a Sassari, dove le padrone di casa e Moncalieri si sfidano in una gara a distanza dalla distanza e le ospiti vanno avanti con la tripla di Mitchell poco dopo la metà del quarto. Westbeld allunga, Carangelo risponde e l’ultimo canestro di Reggiani chiude i primi 10 minuti con Moncalieri avanti 20-23. L’equilibrio dura anche a inizio secondo quarto, ma negli ultimi minuti Sassari cambia marcia. La tripla di Thomas dà il là a un parziale di 11-2 che riporta le sarde avanti e si va al riposo sul 42-36.

Il match si chiude a inizio ripresa. Sassari continua a correre, mentre di blocca completamente l’attacco di Moncalieri. Sono quasi sette i minuti della terza frazione giocati senza che le ospiti riescano a segnare e il parziale di 16-0 chiude il discorso a favore delle sarde che vanno all’ultimo stop avanti 68-43. L’ultimo quarto serve solo per le statistiche, con Sassari che controlla e Moncalieri che non può rientrare in gioco e le padrone di casa si impongono 83-59.

TOP SCORER

Sassari: Gustavvson 16, Holmes 15, Makurat 14
Moncalieri: Westbeld 19, Tagliamento 16, Reggiani, Mitchell 8

Credits: Ciamillo

Exit mobile version