Seguici su

Basket

Basket: Gabriele Procida, ottimo debutto in Eurolega con l’Alba Berlino!

Pubblicato

il

Comincia bene l’Eurolega di Gabriele Procida. L’ex Cantù e Fortitudo Bologna, impegnato con l’Alba Berlino in questa stagione che lo vede fare apprendistato in vista di un eventuale approdo in NBA. Del resto, è osservato speciale dei Detroit Pistons, che all’ultimo Draft lo hanno selezionato con la 36a chiamata (o meglio, l’hanno fatto i Portland Trail Blazers, solo che quella scelta era oggetto di trade immediata).

Nella partita vinta con agio dal club della capitale tedesca contro il Partizan Belgrado, la guardia classe 2002 di Como ha fatto ingresso in campo senza apparente timore di nulla. Nei primi cinque minuti sul parquet 9 punti, 2 rimbalzi, 1 assist. Il tutto comprendendo una gran schiacciata al volo colta beffando tutti dal lato debole dopo la tripla sbagliata da Zoosman.

Basket: Mike James abbatte la Virtus Bologna, il Monaco passa al PalaDozza nel ritorno bianconero in Eurolega

Nel complesso, al termine del confronto, per lui 13 minuti in campo con 12 punti, 3 rimbalzi, 3/3 da due, 2/4 da tre e una valutazione di 13. Come debutto al massimo livello continentale, non c’è che dire, è un bel vedere.

Il prossimo appuntamento dell’Alba Berlino, in Europa, sarà proprio in Italia, perché il prossimo 14 ottobre andrà a giocare al Mediolanum Forum di Assago contro l’Olimpia Milano. Quasi un derby per lui, vista la provenienza geografica. In Basketball Bundesliga, invece, dopo i successi con Amburgo e Bamberg, l’Alba andrà in campo domani a Oldenburg.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità