Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Io e Petrucci andremo negli States per parlare con Banchero”

Pubblicato

il

Mancano ormai meno di due settimane al prossimo impegno dell’Italbasket contro la Spagna a Pesaro per le qualificazioni ai Mondiali 2023. Gli Azzurri scenderanno in campo l’11 novembre contro i Campioni d’Europa in carica alla Vitrifrigo Arena per un match fondamentale nel cammino verso la rassegna iridata che si terrà in Giappone, Indonesia e Filippine.

Gianmarco Pozzecco, Commissario Tecnico della Nazionale, si prepara dunque al doppio appuntamento di metà novembre contro Spagna e Georgia (in trasferta, il 14) con la possibilità di staccare il pass per i Mondiali con due turni di anticipo in caso di risultati favorevoli.

Ci sono vari modi di allenare una squadra e gestire un gruppo. Ogni tecnico ha la propria ricetta, ma la verità è che se è autentica è sempre efficace. Poi ogni persona è diversa”, dichiara il Poz alla Rai durante la Domenica Sportiva.

Basket, Serie A 2022-2023: gioie nel finale per Trento e Varese. Ok Milano, Tortona domina Venezia

Sul viaggio di inizio dicembre con Petrucci negli States per incontrare la prima scelta assoluta NBA Paolo Banchero:Dovrei prepararmi un dialogo nella mia testa, ma non sono in grado di farlo. Cercherò quando sarò davanti al ragazzo di trasmettergli delle emozioni. Uno sponsor americano lo vuole nel dream team USA? La Federazione sta lavorando ad un progetto che per lui possa essere interessante”.

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità