Basket

Basket, Italia sulla Rai per le ultime quattro partite di Qualificazioni Mondiali 2023

Pubblicato

il

Accordo trovato tra FIBA e Rai: la tv di Stato trasmetterà le ultime quattro partite dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali di Filippine, Indonesia e Giappone del 2023. A riportare il fatto compiuto il Corriere della Sera, che fornisce anche ulteriori dettagli su una vicenda che si era trascinata da qualche tempo.

Non solo Italia-Spagna dell’11 novembre, dunque, ma tutti gli incontri rimanenti della fase di accesso alla rassegna iridata andranno in tv in chiaro. Si parla, in sostanza, di Georgia-Italia del 14, di Italia-Ucraina del 23 febbraio e di Spagna-Italia del 26 febbraio.

NBA 2022, i risultati della notte (20 ottobre): esordio da incubo per Nets e Heat. Banchero perde, ma è una prima da record!

Le ultime sette partite trasmesse dalla Rai in chiave Nazionale sono state quelle del Preolimpico di Belgrado 2021 e, conseguentemente, delle Olimpiadi di Tokyo, dove gli azzurri sono giunti fino ai quarti di finale. Gli Europei erano rimasti in mano alla sola Sky, che con la FIBA ha un accordo fino al 2025 al pari di Eleven Sports per trasmetterne le manifestazioni.

Si era parlato nei giorni scorsi della cifra richiesta dalla Federazione internazionale all’emittente di Viale Mazzini: 300.000 euro, e riguardavano la sola sfida agli iberici Campioni del Mondo, che si giocherà alla Vitifrigo Arena di Pesaro. Contro la Georgia, invece, si andrà alla Tbilisi Arena. Viene riportato Rai2 come canale di riferimento.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version