Basket

Basket, la Nazionale Italiana con sindrome di Down è Campione del Mondo per la terza volta!

Pubblicato

il

Altro splendido traguardo raggiunto, nella giornata di ieri, dalla Nazionale Italiana di basket con sindrome di Down: avendo superato nella finale dei Mondiali di Funchal (isola di Madeira, in Portogallo) l’Ungheria gli azzurri si sono laureati per la terza volta Campioni del Mondo.

Gli azzurri Alex Cesca, Alessandro Greco, Francesco Leocata, Davide Paulis, Lorenzo Puliga, Andrea Rebichini, Fabio Tomao e Chiara Vingione, guidati dallo staff tecnico formato da Giuliano Bufacchi (Head Coach), Francesca D’Erasmo e Mauro Dessì hanno superato la rappresentativa ungherese con il punteggio finale netto di 36-12.

Asvel Villeurbanne-Olimpia Milano, Eurolega basket: programma, orario, tv, streaming

Dopo i successi nella competizione iridata conquistati nel 2018 e nel 2019, è la terza volta che la Nazionale azzurra si laurea Campione del Mondo. Non può mancare il commento entusiasta dell’allenatore Bufacchi riguardo all’impresa compiuta: “Questo è il terzo titolo Mondiale, sicuramente è il più bello perché c’erano molte squadre di valore. Sono contentissimo, è una grande soddisfazione e non potrei volere di più“.

Foto: FISDIR

Exit mobile version