Basket
Basket: Olimpia Milano-Virtus Bologna di Eurolega anticipata al 9 novembre, evitata la contemporaneità con Italia-Spagna
Con il comunicato relativo alla vendita dei biglietti per la sfida in questione, l‘Olimpia EA7 Emporio Armani Milano ufficializza la riuscita delle manovre dietro le quinte per spostare di data il match con la Virtus Segafredo Bologna, valido per il 7° turno di Eurolega 2022-2023.
La partita, originariamente programmata per l’11 novembre, è ora stata spostata al 9, di mercoledì, due giorni prima. Viene dunque scongiurato il rischio di avere nella stessa sera le partite tra Milano e Virtus Bologna e tra Italia e Spagna, con quest’ultima valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2023 e di scena alla Vitifrigo Arena di Pesaro.
Basket: Olimpia Milano, Shavon Shields almeno due mesi fuori dopo l’infortunio a Monaco
Il problema della contemporaneità avrebbe coinvolto tutte le parti: i giocatori, che avrebbero dovuto forzatamente scegliere tra l’una e l’altra partita, Sergio Scariolo, che è allenatore della Nazionale spagnola e non avrebbe usufruito del dono dell’ubiquità, ma anche i media di qualsiasi genere, per le rispettive ragioni. Di fatto, quella posta in essere è un’autentica correzione del tiro, visto che la programmazione di Milano-Virtus Bologna è stata resa nota in un momento successivo rispetto a quella di Italia-Spagna.
L’anticipo al 9 fa sì che Olimpia-Virtus diventi l’unica partita di Eurolega in programma in quella giornata. Al momento Milano è a quota 3 vittorie e 1 sconfitta, mentre Bologna ha il rendimento diametralmente opposto.
Credit: Ciamillo