Basket

Basket: Scafati, torna l’agibilità per il PalaMangano

Pubblicato

il

Questa mattina, la Commissione Comunale di Vigilanza Locale Pubblico Spettacolo ha dichiarato agibile la nuova versione del PalaMangano di Scafati. L’impianto, usuale casa della società di basket che milita in Serie A, era stato requisito per lavori necessari al fine di adeguarlo ai 3500 posti necessari, come da regolamento, per la Serie A.

Fino alla scorsa domenica, la Givova Scafati aveva dovuto traslocare al PalaBarbuto di Napoli per questo motivo. Ora, finalmente, il club potrà godere di nuovo del parquet amico e soprattutto del pubblico che si può pienamente definire di casa.

Basket, EuroCup: Brescia soffre a lungo, poi batte Ulm al supplementare e si prende la vittoria

Come ricorda il sindaco della città Cristoforo Salvati, l’attesa per questa evoluzione è durata ben 22 anni, un tempo davvero enorme. Soddisfatto, ed è dir poco, anche il presidente della società scafatese, Nello Longobardi, che in tante occasioni aveva posto, anche pesantemente, l’accento sul problema della struttura.

La Givova Scafati potrà così giocare già tra poco meno di due settimane sul parquet amico, in occasione della sfida che la opporrà alla Openjobmetis Varese. Al momento la squadra di coach Alessandro Rossi è nel gruppo delle squadre in dodicesima posizione con una vittoria (quella di domenica contro Verona) a quota 2.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version