Basket
Basket, scoppia il caso Wayne Selden: la Tezenis Verona contatta il legale
Il caso di Wayne Selden è uno degli argomenti più caldi del momento nel mondo del basket italiano. Tutto è nato ieri sera, quando Charles Misuraca, agente del classe 1994, ha riferito al sito “Sportando” che il suo assistito ha rescisso il contratto con la Tezenis Verona, tornando così ad essere free agent.
Una decisione improvvisa e inaspettata, che ha lasciato tutti sorpresi. L’agente non ha aggiunto una spiegazione a questa scelta (è importante sottolineare che Selden potrebbe rescindere il contratto con il Verona pagando un sostanzioso buyout in caso di di chiamata da parte dell’Nba e dell’Eurolega), ma ciò che conta maggiormente è che il vice presidente della Scaligera Giorgio Pedrollo, subito dopo aver appreso la notizia, ha risposto subito spiegando che «Selden è ancora un giocatore della Scaligera». La squadra veneta non ha dunque accettato questa decisione e nella giornata odierna sta cercando di risolvere questa situazione incredibile.
Nell’ultimo aggiornamento di oggi delle 15, la Società Scaligera Basket Verona ha cominciato che «contesta fermamente ed integralmente la legittimità di tale iniziativa» e ha poi annunciato che ha già incaricato il proprio legale per le iniziative da intraprendere in ogni opportuna sede.
Basket, EuroCup 2022-2023: è il momento dell’esordio per Venezia, Brescia e Trento
Nelle prime due partite di Serie A con la compagine veneta Selden ha segnato 25 punti (con canestro decisivo) nel match vinto all’overtime contro Brindisi e ha poi chiuso con 15 punti la sfida persa contro Sassari.
Credit: Ciamillo