Basket
Basket, Serie A: Virtus Bologna senza rischi nel posticipo, niente da fare per Treviso
Vittoria senza nessun tipo di problema per la Virtus Segafredo Bologna nel posticipo del quarto turno di Serie A 2022-2023. Superata per 97-71, pur con assenze varie tra attacchi influenzali e turnover, senza mai discussione della padronanza del confronto, la Nutribullet Treviso. Spazio, in casa bianconera, per (quasi) tutti in campo, con Semi Ojeleye top scorer a quota 17 seguito da Nico Mannion con 13. Dall’altra parte Adrian Banks e Michal Sokolowski raggiungono quota 13.
La partita, di fatto, dura cinque minuti, il tempo per Ojeleye e Mannion di presentarsi, di Jantunen per sbloccare Treviso e per Sokolowski e Jurkatamm di tentare di tenere un divario che è enorme. Non per caso Ojeleye e Weems lanciano l’allungo virtussino, continuato ancora da Belinelli e poi Lundberg per il 24-11 a fine primo quarto. La Nutribullet per certa misura resiste anche, ma è evidente come la Segafredo stia gestendo anche le rotazioni. Belinelli e Ojeleye fanno ciò che vogliono, Mannion li segue. Sokolowski è la ragione per cui Treviso resta a -11 all’intervallo (44-33).
Basket femminile, Serie A1: Schio espugna Ragusa, prima vittoria per Brescia
Al ritorno sul parquet le V nere cambiano decisamente marcia e decidono che, in fondo, di portarsi la squadra ospite con una decina di punti nel finale non è il caso. Da una tripla di Teodosic le cose diventano sempre più chiare, con Mannion e Mickey che spadroneggiano per il 73-54 a 10′ dal termine. A quel punto si tratta solo di portare la serata a conclusione, con il divario che si amplia ancora di più fino ad assumere le proporzioni conclusive.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-NUTRIBULLET TREVISO 97-71
BOLOGNA – Mannion* 13, Belinelli 12, Pajola 2, Bako* 7, Ruzzier, Lunberg 11, Menalo ne, Mickey 11, Camara 8, Weems* 13, Ojeleye* 15, Teodosic* 5. All. Scariolo
TREVISO – Banks 13, Iroegbu* 5, Sarto ne, Zanelli 5, Jurkatamm* 8, Vettori ne, Sorokas 7, Faggian 3, Cooke* 8, Jantunen* 6, Sokolowski* 13, Simioni 3. All. Nicola
CLASSIFICA
1 V. Bologna, Tortona 8
3 Venezia, Milano 6
5 Brindisi, Sassari, Brescia, Napoli, Trento, Varese, Pesaro 4
12 Reggio Emilia, Scafati, Verona, Treviso 2
16 Trieste 0
Credit: Ciamillo