Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2022. Nel primo Challenge di Dubai fanno festa Usa e Repubblica Ceca. Da domani di nuovo in campo

Pubblicato

il

Due prime volte anche nel Challenge numero uno di Dubai che si è chiuso ieri sera. A trionfare sono state in campo femminile le ceche Hermannova/Stochlova (per la prima è il sesto trionfo in una tappa del circuito mondiale ma mai le due atlete avevano vinto in coppia) e in campo maschile il successo è andato agli statunitensi Benesh/Partain che hanno fatto centro al secondo tentativo assieme nel circuito mondiale dopo il quinto posto della settimana prima alle Maldive.

Tra le donne Hermannova/Stochlova hanno vinto una combattuta finale battendo in rimonta 2-1 (18-21, 21-17, 15-12) le cinesi Xia/Lin al termine di un match tiratissimo. Terzo gradino del podio per le statunitensi Horton/Scholes che nella finale per il terzo posto hanno sconfitto 2-0 (26-24, 22-20) le thailandesi Naraphornrapat/Worapeerachayakorn. Così le semifinali: Hermannova/Stochlova (Cze)-Horton/Scoles (Usa) 2-0 (21-19, 21-17), Xia/Lin (Chn)-Naraphornrapat(Worapeerachayakorn (Tha) 2-1 (19-21, 21-19, 15-9).

Tra gli uomini in finale netta l’affermazione degli statunitensi Benesh/Partain con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-17) sulla coppia ucraina Popov/Reznik, una delle rivelazioni di questa ultima parte di stagione. Terzo gradino del podio per gli esperti brasiliani Pedro Solberg/Arthur che hanno sconfitto 2-1 (15-21, 21-18, 15-12) la coppia statunitense Webber/Cory. Così le semifinali: Webber/Cory (Usa)-Popov/Reznik (Ukr) 1-2 (21-15, 18-21, 12-15), Pedro Solberg/Arthur (Bra)-Benesh/Partain (Usa) 0-2 (15-21, 13-21).

Da domani tutti di nuovo in campo per il secondo torneo Challenge di Dubai. Si parte con le qualificazioni con impegnati Windisch/Dal Corso che sono teste di serie numero 1 e poi da venerdì si gioca per il tabellone principale con tre coppie italiane già iscritte: Rossi/Carambula, Viscovich/Ranghieri e Benzi/Bonifazi. 

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità