Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2022. Nicolai/Cottafava: bronzo luccicante! Battuti i cileni Grimalt/Grimalt

Pubblicato

il

Si chiude con il terzo podio della stagione, un bronzo luccicante, l’avventura di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava nell’Elite 16 di Parigi. Sul campo del Roland Garros la coppia azzurra ottiene un grande risultato, il terzo posto che va a fare il tris con la vittoria nell’Elite 16 di Jurmala e con il secondo posto nel Challenge di Doha a suggello di una stagione (ancora lontana dalla conclusione) molto positiva, la prima, va ricordato, per il binomio italiano.

Nicolai/Cottafava, nonostante la stanchezza per la lunghissima giornata di ieri, conclusa tardissimo dopo l’interminabile semifinale persa contro Brouwer/Meeuwsen, sono scesi in campo con la giusta determinazioene nella finale che valeva il bronzo e hanno sconfitto 2-0 i cileni Grimalt/Grimalt allenati dall’ex tecnico azzurro Paulao. 

Partenza a razzo degli azzurri che nel primo set scattano avanti 7-4 e 14-10 e nel finale non si fanno avvicinare dalla coppia rivale fino al 21-16 conclusivo. Più equilibrata la prima fase del secondo set con i cileni che reggono il ritmo degli azzurri fino al 14-13 e poi mollano la presa per il 21-16 bis che regala il podio alla coppia italiana.

Nella finale per il terzo posto femminile le campionesse del mondo brasiliane Duda/Ana Patricia hanno sconfitto 2-1 (21-12, 13-21, 15-8) la coppia statunitense Flint/Cheng. Tra poco le due finali. In campo femminile saranno di fronte le lettoni Samoilova/Graudina e le olandesi Stam/Schoon, mentre in campo maschiloe i campioni di tutto norvegesi Mol/Sorum se la vedranno con gli olandesi Brouwer/Meeuwsen.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità