Tennis
Billie Jean King Cup 2022: Italia, le convocate per le Finals. Martina Trevisan e Camila Giorgi guidano il gruppo azzurro a Glasgow
Sono stati diramati i cinque nomi delle giocatrici che parteciperanno, in rappresentanza dell’Italia, alle Billie Jean King Cup Finals che andranno in scena dall’8 al 13 novembre a Glasgow, sede per quest’anno della fase conclusiva della rassegna femminile.
Le azzurre, che sono entrate nella fase a gironi delle succitate Finals per effetto del netto successo sulla Francia, sono per quest’occasione Martina Trevisan, Camila Giorgi, Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto.
Ranking WTA (10 ottobre 2022): Iga Swiatek sempre a comandare, Martina Trevisan n.1 d’Italia
Le cinque chiamate da Tathiana Garbin sono anche le più in alto nel ranking WTA (rispettivamente al numero 31, 60, 63, 78 e 92 nella classifica odierna) per quanto riguarda l’Italia. Chiaramente sarà Giorgi, se in condizione, a prendersi sulle spalle la squadra tricolore almeno nei singolari, dal momento che il doppio è da scoprire (e la marchigiana non lo gioca da oltre un lustro) e che il rendimento di Trevisan sul veloce, per adesso, non è proprio dei migliori.
L’Italia sfiderà il 9 novembre la Svizzera e il 10 il Canada, sempre alle ore 11:00 nostrane. Le elvetiche si presentano con Belinda Bencic, Jil Teichmann, Viktorija Golubic e Simona Waltert. Per quanto riguarda le canadesi, vedremo Leylah Fernandez, Bianca Andreescu, Gabriela Dabrowski, Rebecca Marino e Carol Zhao.
Foto: LaPresse