Seguici su

Tennis

Billie Jean King Cup 2022, le convocate della Svizzera: presenti Bencic, Teichmann e Golubic, con loro Simona Waltert

Pubblicato

il

Manca un mese alla fase finale della Billie Jean King Cup 2022, con l’Italia di Tathiana Garbin che sarà impegnata a Glasgow dall’8 al 13 novembre. Le azzurre sono state inserite nel gruppo A, assieme al Canada e alla Svizzera, prima testa di serie e finalista nell’edizione dello scorso anno con la Russia.

Il capitano delle rossocrociate Heinz Gunthardt ha annunciato negli ultimi minuti le convocate per l’appuntamento nell’impianto scozzese. La giocatrice di spicco è Belinda Bencic, al momento numero 14 al mondo e autrice fino ad ora di un anno discreto, con il suo highlight che risiede nel successo nel WTA 500 di Charleston contro Ons Jabeur; forse un po’ poco dopo l’oro olimpico dell’estate 2021.

Presenti in lista anche le numero 2 e 3 svizzere, cioè Jil Teichmann, al momento trentasettesima nel ranking mondiale, e Viktoria Golubic, sprofondata fino all’ottantesima posizione dopo aver toccato il numero 35. A concludere la lista è Simona Waltert, giocatrice in estrema crescita che ha guadagnato oltre 100 posizioni in classifica da gennaio (ora è numero 114 al mondo).

La Svizzera farà il suo debutto nella Billie Jean King Cup proprio con l’Italia, il prossimo 9 novembre, e farà di tutto per riconfermarsi come la squadra da battere, con buona pace della Russia assente.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità