Boxe

Boxe, Europei femminili 2022: Alessia Mesiano eliminata all’esordio

Pubblicato

il

Finisce subito il cammino di Alessia Mesiano agli Europei femminili di boxe 2022 in scena a Budva, in Montenegro. La pugile di Latina è stata eliminata dall’inglese Shona Whitwell per verdetto unanime dei giudici (5-0, due 30-27 e due 29-28), non andando così neanche vicina agli obiettivi sperati.

Primo round inizialmente di studio, nel quale però è più Whitwell a scappare da Mesiano, più convinta. Pur di evitare conseguenze, l’inglese si allaccia una rilevante quantità di volte all’azzurra, risultando però più efficace quando si tratta di mandare pugni a bersaglio, il che si traduce in un quintuplo 10-9.

Boxe femminile, Sirine Chaarabi eliminata agli Europei: Fay si impone ai sedicesimi

Nella seconda ripresa è più convinta Whitwell, e nel complesso i tentativi dell’italiana di creare qualcosa sul ring vengono sempre più rintuzzati. Il risultato è un altro quintuplo 10-9 che ne decreta de facto l’eliminazione, certificata poi da un terzo round che però risulta un po’ più lottato dei due precedenti.

Con l’eliminazione anche di Sirine Chaarabi poco più di un’ora fa, si rivela infruttuosa questa giornata per i colori italiani in Montenegro. Domani ci saranno i debutti di Irma Testa nei 57 kg e di Olena Savchuk nei 52 kg.

Exit mobile version