Boxe

Boxe, Europei femminili 2022: Giordana Sorrentino avanza con agio ai quarti di finale

Pubblicato

il

Giordana Sorrentino si qualifica per i quarti di finale agli Europei femminili di boxe che si stanno dispiegando in quel di Budva, Montenegro. Nei 50 kg, categoria di peso olimpica, la pugile che ha contribuito alla spedizione olimpica italiana di Tokyo lo scorso anno ha superato per verdetto unanime la spagnola Laura Fuertes Fernandez (due 30-27 e tre 29-28).

Prima ripresa di sostanza per Sorrentino, che controlla sostanzialmente ogni movimento della sua avversaria e trova spesso il tempo per entrarle nella guardia. Ne risulta una situazione che al quintetto dei giudici piace in maniera integrale.

Boxe, Europei femminili 2022: Roberta Bonatti avanza senza problemi ai quarti di finale

Il secondo round viaggia su un binario che vede Fuentes Fernandez cercare di essere aggressiva, a volte anche troppo (un paio di volte l’italiana va giù, ma perché la spagnola la costringe a farlo in maniera non limpida), ma viene contenuta da Sorrentino, che la manda spesso a vuoto e va sulla falsariga dei 3′ precedenti. A questo punto il combattimento è vinto e le basta mandarlo in porto per l’accesso ai quarti di finale.

Domani sarà dato avvio ai quarti di finale, e saranno quattro le italiane impegnate: Roberta Bonatti nei 48 kg, Olena Savchuk nei 52 kg, Irma Testa nei 57 kg e infine Melissa Gemini nei 70 kg.

Foto: LaPresse

Exit mobile version