Boxe
Boxe, Europei femminili 2022: Roberta Bonatti avanza senza problemi ai quarti di finale
Roberta Bonatti si qualifica per i quarti di finale agli Europei femminili di boxe in corso di svolgimento a Budva, Montenegro. Nei 48 kg, la venticinquenne piacentina sconfigge la spagnola Marta Lopez del Arbol per verdetto unanime (5-0 con tre 30-27 e due 29-28). Ai quarti di finale le toccherà l’ucraina Olha Shalimova.
Prima ripresa combattuta in modo molto più convinto da Bonatti, che dalla corta distanza è spesso più efficace di Lopez del Arbol, convincendo quattro giudici su cinque. Lo stesso copione si ripete nel secondo round, ed è quello che rende l’azzurra di fatto irraggiungibile.
Boxe femminile, Assunta Canfora eliminata agli Europei: Heijnen si impone agli ottavi
A quel punto la terza ripresa diventa soltanto una formalità, contando che tutto, dalla mobilità al controllo del centro del ring, volge a favore dell’italiana. Per Bonatti questo si rivela un successo importante, che fa capire come possa mettersi in ottima luce in Montenegro.
Più tardi, intorno alle 18:30, altro Italia-Spagna nei 50 kg, dal momento che Giordana Sorrentino avrà di fronte la spagnola Laura Fuertes Fernandez. Si cercherà il quarto pass per il turno successivo in questa serie di esordi.