Boxe

Boxe, Matteo Signani sfiderà Anderson Prestot per l’Europeo dei pesi medi: rematch il 18 novembre

Pubblicato

il

Matteo Signani affronterà Anderson Prestot. Il prossimo 18 novembre, a Savignano Sul Rubicone (in provincia di Forlì Cesena), il romagnolo incrocerà il francese per il titolo europeo dei pesi medi. Il transalpino aveva battuto il nostro portacolori lo scorso 24 giugno: in quell’occasione un taglio accidentale subito da Anderson Prestot costrinse il medico ad interrompere l’incontro, decretando la lettura dei cartellini dei giudici, con assegnazione del titolo europeo ai punti per il fighter francese.

A serata pugilistica conclusa, come da prassi per ogni incontro che abbia una cintura in palio, ci sarebbe dovuto essere il controllo antidoping, ma il test non venne effettuato. Di conseguenza, l’European Boxing Union, a seguito dei reclami della OPI Since 82 e della Federazione Pugilistica Italiana, ha imposto un rematch tra Signani e Prestot, la cui organizzazione che è stata aggiudicata dalla promotion milanese in trattativa privata.

Nella stessa serata il campione italiano dei pesi supergallo Vincenzo La Femina (11-0, 6KO) difenderà la cintura tricolore dagli assalti del cagliaritano Matteo Lecca (10-2-0, 5KO). Un incontro molto atteso dal pubblico del pugilato nazionale e che si sarebbe già dovuto svolgere nell’undercard della DAZN Boxing Night del 13 maggio 2022.

Foto: FPI

Exit mobile version