Calcio a 5

Calcio a 5, Champions League 2023: storica qualificazione alla fase elite per Eboli!

Pubblicato

il

Una giornata storica. Alla prima partecipazione alla Champions League di calcio a 5, l’Eboli ha terminato in testa al raggruppamento del Main Round, ottenendo tre vittorie in altrettanti incontri.

Mercoledì si era assistito al successo in rimonta contro il Kampuksen, poi il festival del gol contro il Petro-w e oggi la ciliegina sulla torta contro i padroni di casa del Kauno Zalgiris in Lituania, sconfitti 7-2. Grazie a questi riscontri, per la compagine di Salvo Samperi è arrivato il pass alla fase elite, rientrando nel novero delle migliori sedici squadre continentali. Il 3 novembre alle 14.15 sarà di scena il sorteggio.

Un match inizialmente equilibrato e ricco di emozioni: Guilhermão e Braga portano in due circostanze avanti Eboli, ma i lituani tornano in auge con l’autorete di Selucio e la realizzazione di Wepe. La formazione italiana però trova il modo per fare la differenza ed è Venancio al 18’36” a realizzare il gol che dà il via allo show dei ragazzi di Samperi. A seguire, infatti, arrivano le reti di Luizinho (doppietta), ancora di Guilhermão e di Fantecele a fissare il punteggio sul 7-2.

KAUNO ŽALGIRIS-CITTÀ DI EBOLI 2-7 (2-3 p.t.)
KAUNO ŽALGIRIS: Henrique, Alves, Voskunovič, Ricardo, Marcelo, Bučma, Wepe, Zagurskas, Sipavicus, Reimaris, Zenkovas, Kaique Melo, Macenis. All. Dentinho.
CITTÀ DI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermão, Luizinho, Pieri, Caponigro, Scigliano, Calderolli, Braga, Fantecele, Baroni, Selucio, Pasculli. All. Samperi.
MARCATORI: 3’25” p.t. Guilhermão (E), 3’41” aut. Selucio (K), 5’31” Braga (E), 11’07” Wepe (K), 18’36” t.l. Venancio (E), 9’14’’ s.t. Luizinho (E), 13’07’’ Guilhermao (E), 16’37’’ Luizinho (E), 19’36’’ Fantecele (E)
AMMONITI: Dal Cin (E), Alves (K), Guilhermão (E), Wepe (K), Selucio (E), Dentinho (K), Ricardo (K), Kaique (K)
ESPULSI: 12’28’’ s.t. Kaique (K) per somma di ammonizioni

Foto: comunicato divisione calcio a 5

Exit mobile version