Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Europei femminili 2023: l’Italia cerca il pass verso la Final Four nel Main Round con Portogallo, Bielorussia e Slovenia

Pubblicato

il

Il tempo dell’attesa sta per finire. Da giovedì 20 ottobre infatti, la Nazionale italiana femminile di calcio a 5 si giocherà il tutto per tutto nel Main Round di qualificazione alla fase finale degli Europei 2023, che si terranno a marzo dell’anno prossimo.

Si vola verso il Pavilhão Multiusos di Fafe, comune del distretto di Braga, dove ci saranno da affrontare le padrone di casa del Portogallo e poi la Bielorussia e la Slovenia. Il gruppo allenato dalla CT Francesca Salvatore sa che classificarsi al primo posto, l’unico che fornisce il pass per la Final Four che si terrà fra cinque mesi, non sarà facile.

Oltre alla classe delle lusitane, nette favorite e arrivate due volte alla finalissima degli Europei, salvo poi cedere sempre contro la Spagna, ci saranno da fronteggiare le incognite rappresentate dalle bielorusse e dalle slovene, mai affrontate prima d’ora e quindi di non facile decifrazione.

L’Italia dal canto suo arriva a questo importantissimo appuntamento dopo tanti giorni di allenamento a Novarello e dopo le belle vittorie nel doppio test amichevole contro l’Olanda di fine settembre. Qualità, compattezza, coraggio e volontà: ingredienti che non potranno mancare per andare a caccia di quella che sarebbe un’impresa.

Foto: Comunicato FIGC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità