Calcio

Calcio, Bijol fa sognare l’Udinese: bianconeri vittoriosi 2-1 sul Verona e da soli al terzo posto

Pubblicato

il

L’Udinese in paradiso al Bentegodi. La squadra di Andrea Sottil si impone in pieno recupero nel posticipo dell’ottava giornata di serie A, battendo per 2-1 il Verona. Un colpaccio esterno per i bianconeri, che inanellano la sesta vittoria consecutiva del loro campionato e si ritrovano da soli al terzo posto in classifica con 19 punti; al contempo, questo risultato fa ulteriormente scricchiolare la panchina gialloblu dell’ex Gabriele Cioffi, con gli scaligeri fermi a quota 5 punti e inchiodati al terzultimo posto.

Entrambe le squadre, al momento di iniziare la contesa, presentano alcune variazioni interessanti. I padroni di casa lanciano Verdi dal primo minuto per dare quella scintilla in più alla manovra offensiva, supportata dalla coppia offensiva Henry-Piccoli; dall’altra parte invece Sottil opta per la coppia d’attacco Success-Deulofeu, con Beto in panchina.

L’Udinese è la squadra più concreta nei primi 20 minuti, con un paio di occasioni per Lovric e Deulofeu, ma è il Verona a passare in avanti al minuto 23 con una grande conclusione al volo di Josh Doig che supera l’incolpevole Silvestri. I bianconeri non si arrendono, continuano ad attaccare ma sfiorano soltanto il pari, con Montipò che fa buona guardia.

Entrati nella seconda frazione, Sottil opta per un triplo cambio al 58′: fuori Perez, Success e Makengo, dentro Samarzic, Beto ed Ebosse. E saranno proprio due dei tre subentrati a disegnare alla partita un nuovo destino. Al 70′ la pareggia il centravanti portoghese, che riceve l’ennesimo assist di Deulofeu per il suo quinto gol in campionato. In pieno recuperò è Jaka Bijol a regalare i tre punti ai friulani, che svetta su una pennellata di Samardzic che vale il -1 in classifica da Napoli e Atalanta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version