Seguici su

Calcio

Champions League: la Juventus supera il Maccabi, tonfo Milan contro il Chelsea

Pubblicato

il

Dopo il Bologna, la vecchia signora batte un altro colpo. La Juventus ha vinto per 3-0 la partita contro il Maccabi Haifa, incontro valido per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League 2022-2023, confermando l’atteggiamento psicologico positivo già sfoggiato in Campionato.

Un match dove a salire in cattedra è stato Adrien Rabiot, abile a sbloccare il risultato al trentacinquesimo giro di orologio grazie a un bel filtrante di Angel Di Maria che ha consentito al francese di battere Cohen; il raddoppio arriva invece al cinquantesimo per merito di Dusan Vlahovic, servito da un altro grande pallone del Fideo in un’azione di contropiede. Gli uomini di Max Allegri rimangono ben in gestione della gara, subendo però l’inaspettato sigillo di David che al settantacinquesimo accorcia le distanze riaprendo i conti, prima del colpo di grazia firmato di nuovo da Rabiot che, su calcio d’angolo del solito Di Maria, insacca di testa spedendo la palla in rete al minuto numero ottantatré. Un successo che rimette dunque in carreggiata i bianconeri, complice anche il pareggio tra Benfica e Paris Sain Germain (1-1).

Tutt’altro umore invece quello del Milan, uscito sconfitto 3-0 dal difficilissimo campo di un Chelsea rinfrancato dall’arrivo del nuovo coach Graham Potter. I blues passano in vantaggio al ventiquattresimo grazie a Fofana, chiudendo la pratica poi nel secondo tempo prima con Aubameyang (56′) e poi con James (61).  La situazione ora nel girone del diavolo appare equilibrata, con i ragazzi di Stefano Pioli fermi a a quattro punti a pari merito con la squadra inglese. In vetta al momento spicca il Salisburgo dopo la vittoria contro la Dinamo Zagabria per 1-0.

https://www.oasport.it/2022/10/video-juventus-maccabi-haiba-3-1-highlights-gol-sintesi-champions-league-rabiot-vlahovic-e-di-maria-sugli-scudi/

La solita emorragia di goal ha contrassegnato poi la la disputa del Manchester City, il quale ha letteralmente demolito l’FC Copenaghen per 5-0 con il contributo di quel fenomeno chiamato Haalland, oggi autore di due reti. Bene anche il Real Madrid, audace nel regolare lo Shaktar per 2-1. Da segnalare poi la vittoria esterna del Dortmund in casa del Siviglia (1-4), la vittoria del Lipsia sul Celtic (3-1).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità