Calcio

Roma-Betis Siviglia 1-2, Europa League: gli spagnoli passano allo scadere

Pubblicato

il

La terza giornata della fase a gironi dell’Europa League 2022-2023 si è appena conclusa. Dopo la prova della Lazio, nel pomeriggio fermata sullo 0-0 dallo Sturm Graz, è stata la volta della Roma, che all’Olimpico ha ospitato gli spagnoli del Betis di Siviglia.

Nella capitale la partita si dimostra da subito vivace. Gli ospiti spaventano i giallorossi colpendo al tredicesimo il palo con Rodriguez: un cazzotto che sveglia gli uomini di Mourinho, che superata la mezz’ora, sfruttano un fallo di mano di Ruibal – pizzicato dal VAR – per prendersi un calcio di rigore e andare in vantaggio con la trasformazione perfetta di Dybala.
L’1-0 però dura pochissimo: Rodriguez al 40′ infatti pareggia con un piazzato su cui Rui Patricio non può nulla. Nel recupero della prima frazione Zaniolo colpisce la traversa dopo essersi coordinato su un crossi di Zalewski.

La ripresa si rivela altrettanto intesa, ma meno bella tecnicamente. Gli allenatori pescano a piene mani dalle panchine per cercare la pedina giusta che spezzi l’equilibrio. A cogliere il jolly è il Betis all’88mo minutoo: Rodri se ne va sulla sinistra, cross in mezzo per il subentrato Luiz Henrique che di testa sovrasta Spinazzola battendo Rui Patricio. Gol del 2-1, quello che, nonostante un finale tesissimo, nel quale viene anche espulso Zaniolo, consegna la vittoria agli iberici. Dopo questo turno, la classifica del girone C è la seguente: Betis 9, Ludogorets 4, Roma 3, HJK 1.

Foto: Lapresse

Exit mobile version