Calcio

Calcio femminile, Champions League 2022-2023: la Roma affronta lo Slavia Praga nel match d’esordio

Pubblicato

il

L’attesa sta per finire: domani alle 21:00 la Roma disputerà la prima partita nella propria storia nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League. Le giallorosse sfideranno allo stadio Domenico Francioni di Latina (Italia) lo Slavia Praga nella prima giornata del girone B (che comprende anche il Wolfsburg e il Sankt Polten): l’obiettivo sarà vincere per cominciare al meglio l’avventura europea. 

Il gruppo di Alessandro Spugna è reduce da cinque successi consecutivi tra Serie A e preliminari di Champions League e domani proverà ad allungare quest’ottimo momento. Dall’altra parte, invece, la compagine ceca, che si è qualificata per la fase a gironi superando il Valur nel turno preliminare, arriverà a questa partita dopo il pareggio in campionato contro lo Sparta Praga (2-2) e avrà il compito di provare a mettere in difficoltà una squadra più forte sulla carta.

Alla vigilia del match in campo europeo, Spugna ha affermato: “Abbiamo grande rispetto di una squadra che ha vinto tanto in patria, ma noi pensiamo solamente a quelli che sono i nostri punti di forza. Abbiamo preparato la gara focalizzandoci su quelle che sono le nostre qualità. Affronteremo una squadra forte fisicamente che fa delle ripartenze la propria arma migliore. Sarà fondamentale partire bene. Abbiamo la consapevolezza e la voglia di rimanere in Champions League”. 

Zurigo-Juventus calcio femminile oggi, Champions League: orario, canale tv, probabili formazioni, streaming

La Roma si presenterà al via con tutte le giocatrici a disposizione, ad eccezione dell’infortunata Lucia Di Guglielmo. Le giallorosse dovranno stare attente soprattutto alle attaccanti Tereza Kozarova (autrice del goal decisivo per la qualificazione alla fase a gironi), Tereza Szewieczková (se riuscirà a recuperare in tempo per domani) e Franny Cernaalla centrocampista Michaela Khyrova. Ora la parola passa al campo, nella speranza di poter assistere a una vittoria italiana.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Exit mobile version