Calcio
Calcio femminile, Champions League 2022-2023: la Roma fa visita al St. Polten per continuare a vincere
L’attesa sta per finire: domani alle ore 18:45, alla NV Arena, la Roma affronterà il St. Polten nella seconda giornata della fase a gironi (girone B) della UEFA Women’s Champions League 2022-2023. Lo spettacolo sarà sicuramente tanto.
Il gruppo di Alessandro Spugna è reduce da sette successi consecutivi tra Serie A e Champions League (da evidenziare, in campo europeo, la vittoria contro lo Slavia Praga nel primo match della fase a gironi) e domani cercherà di estendere quest’ottimo momento con un’altra vittoria.
Per la Roma non sarà però facile trovare il successo, poiché dall’altra parte ci sarà una squadra, quella austriaca, che vorrà assolutamente riscattarsi dopo la brutta sconfitta subita contro il Wolfsburg (per 4-0) nella prima giornata di questa manifestazione. Le ragazze di Brancao sono attualmente prime nel campionato nazionale (con sette affermazioni in altrettante partite) e domani andranno a caccia della prima gioia in Europa.
Tra le avversarie, le giocatrici da tenere d’occhio saranno soprattutto le attaccanti Mateja Zver e Valentina Madl e le centrocampiste Rita Schumacher (finora sette goal in campionato per lei), Isabelle Meyer e Maria Mikolajova. La parola passa al campo, il giudice supremo di questo sport.
Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli