Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della quinta giornata di Serie A. Polli ancora sugli scudi, Giacinti e Caruso spettacolari
Si è disputata in questo weekend la quinta giornata della Serie A di calcio femminile 2022-2023. Un fine settimana che ha visto le vittoria di Juventus, Roma, Inter, Milan e Fiorentina. Lo spettacolo ovviamente non è mancato e come sempre sono scese in campo tante ragazze italiane. Andiamo quindi a scoprire le migliori tre azzurre di questo weekend.
Elisa Polli (Inter): la squadra di Rita Guarino ha vinto per 3-1 contro il Como e gran parte del merito va sicuramente alla numero 9 nerazzurra. La classe 2000 ha trovato prima il goal dell’1-0 al 12′ insaccando da pochi passi e poi ha segnato la rete del 3-0 al 40′ sfruttando al meglio un errore difensivo delle avversarie. In seguito a questa doppietta Polli è salita a quota cinque reti nell’attuale campionato.
Valentina Giacinti (Roma): la sua rete nella vittoria per 5-0 contro il Parma è una perla di rara bellezza. Un cucchiaio meraviglioso da 30 metri che non ha lasciato scampo a Capelletti. La numero 9 delle giallorosse ha poi coronato la sua prestazione con l’assist per il 4-0 di Haavi.
Arianna Caruso (Juventus): Il suo grandissimo goal da fuori area ha permesso alle piemontesi di salire sul 2-0 all’81 e chiudere dunque definitivamente la partita contro il Pomigliano (poi vinta per 3-0). Grazie a questo timbro la centrocampista classe 1996 è salita a quota 23 reti totali in campionato in maglia bianconera e ha così agganciato Valentina Cernoia in terza posizione nella classifica delle migliori marcatrici del club in Serie A.
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti