Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della sesta giornata di Serie A. Bonansea fa 50 in bianconero, Polli devastante

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 6° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Andiamo ad indicare le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS) – Problemi fisici alle spalle per l’attaccante della Vecchia Signora e il suo contributo alla causa si fa sentire nel 4-0 contro la Sampdoria. La realizzazione di piatto destro è un marchio di fabbrica di Bonansea e per lei sono 50 gol in Serie A con la maglia della Juve.

ARIANNA CARUSO (JUVENTUS) – Ispirazione. Nella sfida contro le blucerchiate a scandire i tempi del gioco è la centrocampista offensiva bianconera, fornendo due palloni al bacio alla svedese Amanda Nildén, pronta poi all’appuntamento. Caruso sempre più leader della Juventus.

Calcio femminile, Serie A: la Roma vince all’ultimo respiro, poker della Juve

MATILDE PAVAN (COMO) – Ne salta quattro e lascia partire un destro sotto la traversa. Il suo nome è Matilde e la carta d’identità dice 2004. Una giocatrice dal grande futuro e dalle qualità tecniche notevoli. Milena Bertolini prenda appunti.

RACHELE BALDI (FIORENTINA) – L’estremo difensore viola è la protagonista della sfida contro il Pomigliano. Il rigore parato a Tati ricorda le gesta di giocatori da cartone animato giapponese. Una sicurezza tra i pali e la Fiorentina può fregiarsene.

ELISA POLLI (INTER) – Una rapace d’area e una potenza fisica di primo livello. Centravanti classico in casa nerazzurra e una doppietta nel pesante 4-0 inflitto alle cugine del Milan. Una vittoria che lancia la Beneamata in vetta alla classifica con 16 punti, mentre Polli svetta nella graduatoria delle marcatrici con 7 reti.

ELISA BARTOLI (ROMA) – L’anima giallorossa è sempre lei. Fluidificante instancabile sulla fascia e un cuore grande così non bastano a descrivere le qualità della giocatrice, autrice del gol vittoria della Roma contro il Sassuolo in piena Zona Cesarini.

Foto: LiveMedia/Tiziano Ballabio

Exit mobile version