Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Inter ko contro la Roma, Milan sconfitto dal Pomigliano nell’ottavo turno

Pubblicato

il

Ha preso il via l’ottava giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Sarà un fine-settimana significativo, prima della sosta (si riprenderà il 19 novembre) per lasciare spazio alla sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Roma del 5 novembre a Parma e agli impegni della Nazionale italiana, impegnata nelle amichevoli prima del Mondiale.

Un sabato nel quale ha tenuto banco lo scontro al vertice tra Inter e Roma. La formazione di Rita Guarino è incappata nella prima sconfitta di questo torneo per mano delle giallorosse (2-1). Le realizzazioni di Annamaria Serturini al 44′ e della norvegese Emilie Haavi al 60′ sono state decisive per i tre punti. L’autorete della giapponese Moeka Minami al 66′ non ha cambiato la storia. Con questo risultato, la Roma si è portata in vetta a quota 21 punti, mentre l’Inter rimane a 17.

Ko per il Milan a Palma Campania contro il Pomigliano (2-1). Le ragazze di Maurizio Ganz sono costrette a incassare questa battuta d’arresto, per la prima volta in Serie A dalle campane. L’autogol di Passeri al 18′ aveva illuso le rossonere, rimontate da Amorim al 30′ e da Novellino all’89’. Da notare l’espulsione tra le fila del Diavolo di Grimshaw al 43′. Il Milan, quindi, resta fermo a 12 punti in graduatoria, mentre il Pomigliano sale a 7.

Foto: LiveMedia/Nicolas Morassutti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità