Calcio
Calcio femminile, Serie A 2022-2023: Juventus e Roma dominano contro Pomigliano e Parma
È terminata poco fa la quinta giornata della Serie A di calcio femminile 2022-2023. Quest’oggi si sono giocate due partite e non ci sono state sorprese: la Juventus ha sconfitto con un bel 3-0 Pomigliano, mentre la Roma ha battuto con un nettissimo 5-0 il Parma.
Nella partita delle 12:30, quella tra Juventus e Pomigliano, la situazione non si sblocca nei primi 45′ e si va dunque negli spogliatoi sullo 0-0. Subito dopo l’intervallo arriva però l’espulsione di Di Giammarino per doppia ammonizione e da lì in poi cambia tutto allo Juventus Training Center. Al 57′ Cantore trova la rete dell’1-0 di testa, poi, all’81’, Caruso chiude il match con un gran destro da fuori. Nel finale c’è anche il tempo per il terzo goal: lo segna Zamanian al 94′ con un tiro a porta vuota dopo la corta respinta di Cetinja. Grazie a questo successo la squadra di Joe Montemurro sale a quota 11 punti in classifica (quarta posizione). Resta invece con un solo punto Pomigliano (ottavo posto).
Successo largo anche per la Roma, che nell’ultimo incontro della quinta giornata stravince contro il Parma con un rotondo 5-0. Al Centro Sportivo Fulvio Bernardini le giallorosse vanno in vantaggio al 16′ con un destro potente di Haavi. Passano pochi minuti e le ragazze di Alessandro Spugna trovano prima il 2-0 con un colpo di testa di Haug e poi il tris con bellissimo destro dalla distanza di Giacinti. La partita prosegue con il dominio della Roma che al 61′ segna anche il 4-0 con una grande girata in area di Haavi. Nel finale c’è anche spazio per il secondo goal di testa di Haug che rende ancora più bello questo successo. In seguito a questo risultato le giallorosse si portano a 12 punti in classifica (seconda posizione a -1 dall’Inter), mentre il Parma rimane fermo a quota 3 (settima piazza).
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti