Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: la Juventus batte la Fiorentina, Sassuolo raggiunto nel finale

Pubblicato

il

È terminata poco fa l’ottava giornata della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Dopo i successi di ieri di Roma e Pomigliano, oggi si sono giocati gli altri tre match e lo spettacolo non è mancato: la Juventus ha battuto la Fiorentina, mentre si sono concluse in parità Sassuolo-Como e Sampdoria-Parma.

Nel primo incontro di giornata la Juventus ha sconfitto per 2-0 la Fiorentina ed è salita a quota 17 punti in classifica (a -1 proprio dalla Viola attualmente seconda). Decisive le reti di Lineth Beerensteyn e Barbara Bonansea rispettivamente al 14′ al 66′: la prima segna con un destro basso all’angolino dopo una bella azione in solitaria, mentre la numero 11 insacca con il sinistro in seguito a una serie di numeri in area di rigore.

Il Sassuolo viene beffato nel finale dal Como (2-2) ed è costretto a rimandare l’appuntamento con il primo successo in questo campionato. La squadra lombarda passa in vantaggio al 23′ con un colpo di testa di Vlad Kubassava, poi le neroverdi reagiscono e, dopo il rigore fallito da Caroline Pleidrup al 29′ (parata di Beatrice Beretta), ribaltano la partita con la rete di Maria Luisa Filangeri al 49′ del primo tempo e il gol di Martina Tomaselli al 64′. La partita prosegue e le ragazze Gianpiero Piovani sembrano avviate verso la vittoria, ma proprio nell’ultimo minuto disponibile la subentrata Greta Di Luzio realizza l’incredibile 2-2. In seguito a questa partita il Sassuolo resta ultimo con 3 punti, mentre il Como rimane ottavo con 5.

Calcio, Serie A 2022-2023: l’Inter batte 3-0 la Sampdoria a San Siro e firma la quarta vittoria consecutiva

Nell’altro incontro del pomeriggio, ovvero quello tra Sampdoria e Parma, nessuna delle due squadre ha trovato il gol e il match è dunque terminato con lo 0-0. I rimpianti sono soprattutto per le ducali, che nell’ultimo spezzone di partita (dal 60′ in poi) non sono riuscite a segnare nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Sara Baldi. Con questo pareggio la Sampdoria e il Parma sono rimaste rispettivamente in sesta e nona posizione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version