Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: vittorie di Fiorentina e Milan, cade la Sampdoria nel 5° turno

Pubblicato

il

Vittorie pesanti e importanti per Fiorentina e Milan nei match odierni del quinto turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Successi interni per le formazioni citate, funzionali a mettere fieno in cascina dal punto di vista della classifica generale.

Sul rettangolo verde toscano, la Viola ha battuto per 2-0 il Sassuolo. Le realizzazioni di Alice Parisi al 19′ e di Daniela Sabatino al 45+1′ su calcio di rigore hanno permesso alle gigliate di imporsi contro le neroverdi. Un risultato che proietta la formazione allenata da Patrizia Panico a un solo punto di distacco dall’Inter capolista (13 punti).

Missione compiuta anche per il Diavolo. La squadra di Maurizio Ganz ha sconfitto per 2-1 la Sampdoria. La doppietta della svedese Kosovare Asllani al 7′ e al 48′ ha permesso alle rossonere di ribaltare la situazione dopo che le doriane avevano sbloccato per prime il risultato con Sara Baldi al 3′. Terza vittoria consecutiva per la compagine meneghina, ora in terza posizione nella classifica generale a -4 dall’Inter.

Il turno si concluderà domani con gli incontri Juventus-Pomigliano e Roma-Parma.

Foto:  LiveMedia/Reporter Torino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità