Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: la Roma vince all’ultimo respiro, poker della Juve

Pubblicato

il

La Roma e la Juventus non sbagliano e trovano la vittoria nella sesta giornata del Campionato di Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Entrambe le squadre si sono imposte lontane dalle mura amiche, con le giallorosse corsare in quel di Sassuolo e le bianconere dominanti a Genova contro la Sampdoria.

Il team capitolino allenato da Alessandro Spugna si è reso artefice di una sfida ostica e per certi versi complicata, dove però è venuto fuori il solito carattere arrembante e propositivo, premiato con il goal partita  in premio recupero ad opera di Bartoli (92′); in virtù del risultato odierno la Roma si trova al secondo posto in classifica (a pari merito con la Fiorentina) con quindici punti, a una sola lunghezza in meno dalla capolista Inter.

Più in discesa la sfida della Juve, di fatto risolta in soli quattro minuti una volta scoccato il quarantesimo giro di orologio, prima per opera di Nilden – abile a beffare Odden con una diagonale – e successivamente con Bonansea (44′) che, servita sulla destra sempre dalla svedese, disegna una traiettoria perfetta siglando la sua cinquantaseiesima rete in serie A. Le Campionesse d’Italia in carica aumenteranno poi il vantaggio nel secondo tempo, firmando il tris sempre con Nilden (77′) su calcio d’angolo e calando il poker con Cantore dopo una uscita non irresistibile del portiere (81′).  Le ragazze di Joe Montemurro salgono quindi quota 14 punti in classifica, riprendendo dunque a pieno la corsa dopo il pareggio con il Sassuolo.

Pallone d’oro 2022: orario, dove vederlo in tv, candidati, favoriti

Roma e Juve saranno impegnate la prossima settimana nella Women’s Champions League, rispettivamente contro Slavia Praga (giovedì ore 21:00) e Zurigo (mercoledì ore 18:45).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità