Calcio

Calcio, prima vittoria per la Samp targata Omar Colley. La “cura” Bocchetti non funziona: il Sassuolo supera il Verona

Pubblicato

il

Cala il sipario sull’undicesima giornata della Serie A di calcio 2022-2023 con gli ultimi due posticipi che hanno visto come protagonisti da un lato Cremonese e Sampdoria, dall’altro Sassuolo ed Hellas Verona. Vediamo, nel dettaglio, come si sono conclusi i due match.

Nel già importante scontro in ottica salvezza tra Cremonese e Samp, a prevalere sono proprio i blucerchiati grazie a una rete al 78′ di Omar Colley; tanti rimpianti per i padroni di casa, non solo per l’errore dal dischetto dopo appena sei minuti di Cyriel Dessers (ipnotizzato da Emil Audero, migliore in campo) ma anche per le numerose occasioni capitate sui piedi dei giocatori di Alvini, senza però sfruttarle. Ancora nessuna vittoria in campionato per la Cremonese, alla doverosa ricerca di una scossa.

Calcio femminile, le migliori italiane della settima giornata di Serie A. Giacinti e Girelli rapaci d’area, Beretta da considerare

Dopo un inizio positivo grazie al gollonzo di Federico Ceccherini (un cross dalla sinistra che, senza alcuna deviazione, passa in mezzo alle gambe di Thomas Henry e si insacca alle spalle di Andrea Consigli), l’Hellas Verona esce sconfitto dal Mapei Stadium per merito del Sassuolo e di un travolgente Davide Frattesi: è prima Armand Laurienté a pareggiare i conti al 32′ con una grande azione in solitaria, ma è proprio il centrocampista azzurro a decidere la sfida al 74′, con un perfetto inserimento in area premiato dal passaggio del rientrante Hamed Junior Traoré.

Sesta sconfitta consecutiva per gli scaligeri, fermi al penultimo posto in classifica a quota 5, sorpassati dalla Sampdoria che sale a 6. Ultima posizione con 4 punti per la Cremonese, mentre il Sassuolo è in nona posizione con 15 punti in classifica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version