Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Girone non semplice, sapevo che avremmo incontrato l’Inghilterra”

Pubblicato

il

Un percorso non semplice. Sono stati sorteggiati quest’oggi a Francoforte i gruppi di qualificazione alla fase finale degli Europei 2024 che si disputeranno in Germania. L’Italia, in qualità di compagine campione in carica, punta chiaramente a prendere parte alla rassegna continentale, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in terra tedesca tra due anni.

Da questo punto di vista gli azzurri non sono stati particolarmente fortunati, essendo stati inseriti nel Gruppo C, lo stesso di Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta. E’ chiaro che soprattutto il riferimento ai macedoni riporta alla mente i fantasmi del doloroso mancato pass ai Mondiali in Qatar, per non parlare delle insidiose sfide contro gli inglesi e gli ucraini.

Il regolamento prevede che le prime prime due classificate di ogni raggruppamento staccheranno il biglietto per gli Europei, gli ultimi tre posti saranno assegnati attraverso i playoff. A dire la sua è stato anche il CT della Nazionale, Roberto Mancini.

Qualificazioni Europei 2024: sorteggiati i gironi. L’Italia ritrova Inghilterra e Macedonia!

Ero sicuro che avremmo preso una tra Inghilterra e Francia, ma va anche bene. E’ un girone da 5 abbordabile, non sono partite semplici ma tutte da giocare. La Macedonia del Nord? E’ una di quelle partite che accadono ogni tanto, come si è dimostrato a Palermo le gare vanno tutte giocate anche le più facili“, le sue parole a RaiSport.

Foto: LaPresse

Exit mobile version