Seguici su

Calcio

La Juventus fa suo il derby di Torino! L’Empoli ferma la corsa del Monza

Pubblicato

il

Si sono disputati i primi due anticipi della decima giornata della Serie A 2022/23 di calcio maschile. La Juventus, reduce dalla brutta sconfitta con il Maccabi Haifa in Champions League, prova a rimettersi in carreggiata vincendo per 0-1 sul Torino nel “derby della Mole”.

Dopo un primo tempo piuttosto bloccato, la ripresa si apre con l’infortunio del difensore juventino Gleison Bremer, grande ex della sfida, che viene sostituito tra i fischi del tifo granata. Lentamente la squadra guidata da Massimiliano Allegri prende il sopravvento sugli avversari fino al gol decisivo di Dusan Vlahovic, che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Calcio, Europei U21 2023: Italia in seconda fascia. In palio tre pass per le Olimpiadi

Dopo tre vittorie consecutive, arriva il primo stop del Monza da quando Raffaele Palladino siede sulla panchina della squadra neopromossa. Grazie ad un gol dell’elvetico Nicolas Haas arrivato all’11° minuto, l’Empoli riesce a trovare 3 punti che gli permettono di salire provvisoriamente al decimo posto in classifica, superando proprio gli avversari odierni.

Il Monza ha provato a spingere per il pareggio soprattutto nei minuti finali ma si è dovuto scontrare prima con delle imprecisioni nei colpi decisivi e poi con l’ennesima super prestazione di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli e tra i grandi protagonisti dell’inizio di stagione dei toscani.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità