Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022/23: Napoli-Torino 3-1, azzurri provvisoriamente in testa da soli con i gol di Anguissa e Kvaratskhelia

Pubblicato

il

Non si ferma la corsa del Napoli, al Maradona gli azzurri schiantano il Torino con il punteggio di 3-1. Prova estremamente convincente della squadra guidata da Luciano Spalletti che già nel primo tempo aveva sostanzialmente chiuso la pratica trovando le tre reti decisive. In attesa del match dell’Atalante gli azzurri salgono in testa alla classifica da soli a 20 punti.

L’inizio del Napoli è travolgente. Dopo soli 6′ i padroni di casa sono già in vantaggio con un perfetto inserimento di Zambo Anguissa che con un colpo di testa che tocca il palo e poi entra in porta trasforma in rete il cross di Mario Rui. Il senegalese si conferma straordinario protagonista del match appena sei minuti dopo quando trova la doppietta personale con un perfetto tiro nell’angolino sinistro della porta granata.

Il Torino prova a scuotersi ma inevitabilmente un inizio shock come questo finisce per avere un impatto sul gioco della squadra di Ivan Juric. Nikola Vlasic è decisamente il più attivo dei suoi ma la porta di Meret non viene mai realmente messa in pericolo. La partita viene sostanzialmente chiusa già al 37° minuto quando il talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia porta il punteggio sul 3-0.

Calendario Serie A calcio oggi: orari partite 1° ottobre, quali vedere sin tv su DAZN e Sky, programma, streaming

Il Torino riesce a trovare allo scadere del primo tempo una rete con Antonio Sanabria che può almeno alimentare le speranze. In effetti i granata entrano nella ripresa con un piglio diverso, mettendo più volte in difficoltà la difesa azzurra, ma i minuti passano e la partita appare sempre più in ghiaccio. Il match si innervosisce ed al 73°, dopo un brutto fallo che costa a Lukic il giallo, l’allenatore del “toro” Ivan Juric si fa espellere per eccessive proteste nei confronti soprattutto del quarto uomo. È l’evento che spegne anche le speranze del Torino e che, di fatto, chiude l’incontro.

 

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità