Calcio

Calcio, Serie A 2022: il Napoli non si ferma più! I partenopei battono la Roma 0-1

Pubblicato

il

E sono undici vittorie consecutive complessive. Il Napoli non si ferma più. La squadra di Luciano Spalletti ha vinto per 0-1 la fondamentale sfida in trasferta contro la Roma, incontro valido per l’undicesima giornata del Campionato di Serie A 2022-2023 di calcio, volando in solitaria in vetta alla classifica con 29 punti.

Un primo tempo di buona intensità quello andato in scena tra le due compagini, con gli azzurri più reattivi e come al solito arrembanti nel creare gioco, ben arginati però dalla difesa degli uomini di Josè Mourinho: l’occasionissima arriva al 38′, quando Ndombele viene steso da Rui Patricio in area dopo essere stato agilmente smarcato da Zielinski. Per Irrati non ci sono dubbi, è calcio di rigore: tuttavia il Direttore di gara cambierà decisione dopo l’intervento del VAR, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto lo Stadio Olimpico.

La seconda frazione si apre nel segno dei partenopei, pericolosi al 49′ con una botta sicura di Lozano, al 53′ con un bel sinistro incrociato di Kvaratskhelia e soprattutto al 61′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un tiro ciccato Juan Jesus. Ma uno dei momenti più clamorosi avviene tra il 69′ e il 70′: dopo un’occasione arrembante per i giallorossi nel capovolgimento di fronte successivo Osimhen mette la quinta tentando il tiro da dentro l’area, non trovando però la porta.

Calcio, Serie A 2022: colpo della Lazio a Begamo! Gli uomini di Sarri vincono per 2-0 la sfida contro l’Atalanta

Il nigeriano si farà perdonare esattamente nove minuti dopo: successivamente a un lancio di prima di Politano, l’attaccante con un gioco di prestigio si libera di Smalling tirando un bolide che, stavolta, supera l’incolpevole portiere avversario siglando un goal eccezionale e un vantaggio meritato. Opaca la reazione della Roma che, accusando il colpo, non riesce a incidere lasciando a zero il conto dei tiri in porta, rimanendo ferma al quinto posto con 22 punti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version