Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Atalanta-Fiorentina 1-0. La Dea vince e raggiunge il Napoli in testa

Pubblicato

il

Al Gewiss Stadium di Bergamo, la Serie A 2022-2023, in attesa del posticipo di stasera fra Juventus e Bologna, e quello di domani fra Verona e Udinese, manda in archivio un altro risultato dell’ottava giornata: quello fra Atalanta e Fiorentina. Ecco come sono andate le cose nel match delle 18 di questa domenica 2 ottobre.

Atalanta-Fiorentina (h 18.00)
La partita inizia con grande intensità, anche se a latitare sono le occasioni. A metà del primo tempo c’è un botta e risposta sul tiro di Saponara, su cui Sportiello riesce a sventare in due tempi, e la chance capitata Koopmeiners, cancellata da Terracciano in uscita. Dal punto di vista delle emozioni non succede più niente, anche se un episodio segna la frazione: l’arbitro Irrati al 41′ aveva espulso Kouamé, per un intervento giudicato pericoloso su De Roon, salvo poi tornare sui suoi passi in seguito a una onfield review col VAR.

Nella ripresa, dopo un’iniziale fase di studio, il ritmo cambia. Il match si accende, in corrispondenza dell’ora di gioco. Muriel semina il panico nella difesa viola, fa fuori due uomini e poi serve Lookman, che sigla il punto dell’1-0 orobico.Il gol sblocca la contesa. Fuoco alle polveri. La Fiorentina prova a reagire ricorrendo alla panchina scoprendo però il fianco alle ripartenze nerazzurre. Maehle si divora il gol del raddoppio, mentre Italiano aggiunge peso offensivo provando la mossa 4-2-4, con Jovic. La porta della “Dea” trema in un paio di circostanze, ma il muro degli uomini di Gasperini regge.

L’Atalanta vince ancora una volta per 1-0 salendo in testa alla classifica assieme al Napoli a quota 20.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità