Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A femminile 2022-2023: fari puntati su Inter-Roma, attenzione a Juventus-Fiorentina e Pomigliano-Milan

Pubblicato

il

Si disputerà in questo fine settimana l’ottava giornata della Serie A di calcio femminile 2022-2023. Si comincerà domani alle ore 14:30 con Inter-Roma e Pomigliano-Milan e si concluderà domenica alle ore 14:30 con Como-Sassuolo e Sampdoria-Parma. Nel mezzo ci sarà Juventus-Fiorentina (domenica alle 12:30).

Le prime partite di questo turno di campionato saranno Inter-Roma e Pomigliano-Milan, entrambe in programma sabato 29 ottobre alle ore 14:30. Il primo match regalerà sicuramente grande spettacolo: da una parte le nerazzurre proveranno a riscattarsi dopo il deludente pareggio per 1-1 contro il Sassuolo, dall’altra la squadra di Alessandro Spugna, momentaneamente prima in Serie A, cercherà di prolungare l’ottimo momento dopo le otto vittorie consecutive tra campionato e Champions League (da evidenziare il clamoroso successo in rimonta di mercoledì contro il St. Polten in campo europeo). Nello scontro tra Pomigliano e Milan, invece, le rossonere, reduci dalla grandissima vittoria per 4-3 contro la Juventus, partiranno favorite, ma non dovranno sottovalutare una squadra che nell’ultima giornata ha trovato la sua prima vittoria in Serie A (contro il Parma per 3-1).

Passando poi a domenica, si comincerà alle 12:30 con Juventus-Fiorentina. Le bianconere, che arriveranno a questa sfida dopo il bel pareggio in Champions League contro il Lione, proveranno a riscattarsi in Serie A dopo la brutta caduta contro il Milan. Non sarà però facile conquistare i tre punti, poiché dall’altra parte ci sarà una squadra agguerrita e con il morale alto dopo il successo di settimana scorsa contro la Sampdoria.

Calendario Serie A calcio: orari partite 29-31 ottobre, programma, tv, streaming DAZN e Sky

L’ottava giornata si concluderà domenica alle 14:30 con Como-Sassuolo e Sampdoria-Parma. Nel primo match citato le neroverdi andranno a caccia della prima affermazione in questa Serie A dopo l’incoraggiante pareggio contro l’Inter. Attenzione però al Como, che ha già dimostrato di poter far bene in queste partite (da ricordare il bel 4-1 contro il Parma). Nell’altro incontro, ovvero quello tra Sampdoria e Parma, le blucerchiate avranno la chance di staccarsi dalla zona calda della classifica, ma dovranno stare attente a una possibile reazione delle ducali in seguito alla brutta sconfitta di settimana scorsa contro il Pomigliano.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità