Calcio
Calcio, Serie A: termina 1-1 tra Lecce e Fiorentina. A segno Ceesay e Kouamè
Un punto a testa tra Lecce e Fiorentina nell’ultimo match della decima giornata della Serie A 2022-2023 di calcio. Alla rete al 42′ di Ceesay, risponde Kouamè a inizio secondo tempo e la partita allo Stadio Via del Mare finisce con il punteggio di 1-1. In seguito a questo risultato gli uomini di Vincenzo Italiano restano in 13ma posizione (10 punti), mentre la squadra pugliese rimane al 16° posto (8 punti).
Dopo un inizio senza grossissime occasioni, il Lecce va vicina al vantaggio con Banda e Strefezza, poi l’arbitro annulla un goal a Cabral per un fuorigioco ad inizio azione di Bonaventura. Il primo tempo entra si avvia verso la conclusione, ma prima della fine cambia il risultato: al 42′ Ceesay riceve in mezzo dopo una magia sulla fascia di Gonzalez e non sbaglia, regalando così l’1-0 ai compagni. La Fiorentina reagisce trovando un nuovo goal con Cabral, ma la palla era uscita poco prima e l’arbitro è dunque costretto ad annullare ancora la rete.
Al rientro dall’intervallo la Viola comincia subito forte e dopo tre minuti trova il pareggio con Kouamè, abile nel segnare di testa dopo un ottimo cross di Cabral. La partita prosegue con diverse azioni pericolose da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il goal decisivo. Al 96′ arriva l’espulsione (per doppio giallo) di Gallo, poi l’arbitro fischia per tre volte e sancisce la fine dell’incontro.
Foto: LaPresse