Pattinaggio Artistico

Calendario Grand Prix pattinaggio artistico 2022: date, programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Si inizia a fare sul serio nel pattinaggio artistico. Andata in archivio la cosiddetta pre-season, comincerà la prima, delicatissima, fase della stagione con il circuito ISU Grand Prix 2022-2023, celeberrima competizione itinerante che comincerà come di consueto con Skate America per concludersi nel mese di dicembre con le Finali che, quest’anno saranno nuovamente in Italia, nello specifico a Torino.

Sarà un’edizione assolutamente sui generis, in quanto nel calendario mancheranno all’appello due appuntamenti storici: la Rostelecom Cup e la Cup Of China. La prima è stata cassata per via della norma che vieta la partecipazione degli atleti russi e l’allestimento degli eventi in Russia in qualsiasi gara internazionale, la seconda non andrà in porto per problemi organizzativi, sempre più costanti nell’ultimo quadriennio. Per questo motivo per la prima volta in circuito si sposterà nel Regno Unito, precisamente a Sheffield, oltre che a Espoo, città nota per ospitare ogni anno il Finlandia Trophy.

Si parte dunque questo fine settimana da Norwood, nel Massachusetts, sede di Skate America (21-23 ottobre); la settimana successiva sarà invece la volta di Skate Canada, quest’anno pianificato a Mississauga (28-31 ottobre). La carovana dunque rimarrà per due settimane consecutive in Europa, prima ad Angers per il Grand Prix De France (4-6 novembre) e poi a Sheffield per il MK John Wilson Trophy (11-13 novembre). Dopo una virata in Giappone per l’NHK Trophy di Sapporo (18-20 novembre), la fase di qualificazione si chiuderà quindi ad Espoo (25-27 novembre).

Olimpiadi Invernali 2030, il CIO rinvia la decisione sulla sede per “colpa” dell’India! Incertezze in Giappone e Canada

Il Grand Prix 2022-2023 di pattinaggio artistico sarà trasmesso integralmente sulla piattaforma Eurosport Player e e su Discovery Plus. Saranno previsti inoltri collegamenti in diretta sui canali lineari di Eurosport oltre che su RAI Sport. Di seguito il calendario completo.

GRAND PRIX PATTINAGGIO ARTISTICO 2022: IL CALENDARIO COMPLETO

  1. Skate America, Norwood (21-23 ottobre)
  2. Skate Canada, Mississauga (28-31 ottobre)
  3. Grand Prix De France, Angers (4-6 novembre)
  4. MK John Wilson Trophy, Sheffield (11-13 novembre)
  5. NHK Trophy, Sapporo (18-20 novembre)
  6. Grand Prix Espoo, Espoo (18-20 novembre)
  7. FINALI: Torino (8-11 dicembre)

 

COME SEGUIRE IL GRAND PRIX DI PATTINAGGIO ARTISTICO IN TV E STREAMING

  • Diretta integrale su Eurosport Player/Discovery Plus
  • Collegamenti in diretta e trasmissioni in differita sui canali lineari di Eurosport
  • Collegamenti in diretta e trasmissioni in differita su RAI Sport

 

Foto: Valerio Origo (Live Photo Media)

Exit mobile version