Judo
Calendario Mondiali judo 2022 oggi: orari lunedì 10 ottobre, programma, tv, streaming, italiani in gara
Oggi, lunedì 10 ottobre, alla Humo Arena di Tashkent va in scena la quinta giornata di gare dei Campionati Mondiali 2022 di judo, prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024. Il day-5 prevede l’assegnazione di altri due titoli individuali, nella categoria -70 kg femminile e nella -90 kg maschile.
LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI JUDO DALLE 7.00
Saranno tre i judoka azzurri impegnati a partire dalle ore 7 italiane (le 10 locali): Martina Esposito, Christian Parlati e Nicholas Mungai. La ventenne napoletana è alla prima esperienza assoluta ad un Mondiale Senior e sinora non è ancora riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale nel circuito maggiore, di conseguenza si presenta alla gara odierna senza pressioni ma con il sogno di piazzare un exploit a sorpresa.
Discorso diverso per i due ragazzi della -90 kg, che possono mettere nel mirino almeno i quarti di finale e quindi il Final Block. Certo, Parlati e Mungai non sono tra i favoriti nella corsa alle medaglie, ma vanno comunque considerati degli outsider importanti in grado di fare tanta strada nel tabellone.
Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv/streaming:
PROGRAMMA MONDIALI JUDO 2022
LUNEDÌ 10 OTTOBRE
ore 7.00 Eliminatorie 70 kg F (Martina Esposito) e 90 kg M (Christian Parlati, Nicholas Mungai)
ore 14.00 Final Block 70 kg F e 90 kg M
MONDIALI JUDO 2022 IN TV
Le eliminatorie della quinta giornata dei Mondiali di judo 2022 verranno trasmesse in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+ e IJF.org, mentre il Final Block sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Action (206), live streaming su Sky Go, Now, Eurosport Player e Discovery+. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale integrale della rassegna iridata con aggiornamenti costanti in tempo reale.
Foto: IJF